tralevolte

Switch to desktop Register Login

Alberto Timossi è nato a Napoli nel 1965. Si è formato fra Genova e Carrara, vive e lavora fra Roma e Pomezia.
Sue opere si trovano nelle collezioni del Museo d’arte contemporanea di Villa Croce, a Genova, al MUSMA di Matera, nel museo di scultura all’aperto di Wei-Hai, in Cina, e di Horice, nella Repubblica Ceca.
Ha tenuto mostre personali in Italia, tra le altre a Genova, Perugia, Modena, e l’ultima nel 2006 presso la Fondazione del Pastificio Cerere a Roma, e all’estero (Messico, Tokyo). Ha partecipato a collettive quali la Biennale della scultura in Lussemburgo (1992), “Giovani artisti all’inizio del nuovo millennio” al Chiostro del Bramante a Roma (2000), “Periplo della scultura italiana contemporanea 2” nelle Chiese rupestri di Matera (2000) ed è stato inoltre finalista del premio di scultura 2002 all’Accademia di San Luca a Roma.
Tra gli interventi critici sul suo lavoro si possono citare quelli di Giuseppe Appella, Paolo Balmas, Germano Beringheli, Marinella Bonaffini, Anna Cochetti, Enrico Crispolti, Emidio De Albentiis, Marco Di Capua, Luigi Lambertini, Luigi Prestinenza Puglisi, Sandra Solimano, Frank Gunther Zehnder.
a.timossi@libero.it

AlbertoTimossi

Scarica il Comunicato Stampa
Scarica il Testo Critico